Nel momento in cui viene effettuato un ordine sul sito, le informazioni relative allo stato di quest’ultimo saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione su coralfantasy.it.
Allo stesso tempo, tutti i dettagli inerenti l’ordine effettuato, saranno immediatamente disponibili nella propria area personale, alla quale si può accedere con le credenziali di registrazione.
I coralli disponibili sul sito sono venduti secondo il principio WYSIWYG (What You See Is What You Get = Ciò Che Vedi È Ciò Che Avrai) salvo specifiche differenti esplicitamente dichiarate.
Prima di effettuare un ordine, leggi accuratamente i dettagli e le condizioni e, in caso di dubbi, contattaci: telefonicamente, via mail o tramite whatsApp.
Prezzi e Fatturazione
Tutti i prezzi visibili sul sito sono da considerarsi Iva inclusa. Lo scontrino o la fattura fiscale (quest’ultima su richiesta), verrà emesso al momento della spedizione dell’ordine e sarà disponibile nella tua area cliente.
Ordine Minimo
L’ordine minimo è di € 70,00 (spese di spedizione escluse). Tutti gli ordini vengono evasi dal lunedì al mercoledì (salvo accordi differenti) cosicché si possa adeguatamente pianificare la consegna nei seguenti giorni lavorativi, prima del weekend.
Acquisto
Appena effettuato l’ordine, riceverai una prima mail con il riepilogo dell’acquisto.
Una seconda mail verrà inviata contestualmente alla presa in carico della spedizione da parte del corriere, contenente i dati e il numero di tracking del collo così da poter monitorare in tempo reale il suo avanzamento.
Acquisto Tecnica
Per TUTTI gli ordini contenenti materiale tecnico (come ad esempio acquari, schiumatoi, illuminazione, pompe di risalita, ecc..), gli ordini saranno evasi nel limite dello stock di magazzino; qualora non tutti i prodotti dovessero essere disponibili al momento dell’ordine, saranno spediti entro 15 giorni lavorativi dall’ordine.
Sistemi di Pagamento
Potrai scegliere tra queste diverse forme di pagamento: carta di credito, PayPal, oppure bonifico bancario.
» Carta di Credito / PayPal: pagamento eseguito tramite il sistema Paypal, uno dei più diffusi sistemi di pagamento su server sicuro protetto con le più avanzate forme di crittografia, utilizzando la tua carta di credito oppure il tuo conto Paypal.
» Bonifico Bancario: se scegli questa modalità, potrai visualizzare i dati per il pagamento anticipato nella email di conferma d’ordine che riceverai. La spedizione sarà programmata dopo la verifica di avvenuto pagamento. Se dopo cinque giorni dalla data dell’ordine non risulterà ancora effettuato il pagamento, in mancanza di tue comunicazioni, tale ordine verrà automaticamente annullato.
Trasporto
Coral Fantasy non si ritiene responsabile in alcun modo di danni e/o ritardi del trasporto imputabili al corriere. Al momento della consegna è tua responsabilità controllare che il numero del/i collo/i corrisponda a quello indicato nell’email di conferma della spedizione, e verificare che il pacco sia intatto, non danneggiato o comunque non manomesso. Nell’eventualità che vi siano danni evidenti sei pregato di accettare la spedizione con riserva, secondo le modalità indicate dal corriere. In questo caso è necessario informarci tempestivamente (o al massimo entro 12 ore) tramite email, allegando un’immagine di quanto ricevuto. In mancanza di tale comunicazione considereremo la merce consegnata correttamente.
Diritto di Recesso
Gli animali vivi non sono soggetti a recesso.
Puoi esercitare il diritto di recesso per tutti gli altri prodotti (entro il termine di 14 giorni) tramite l’invio di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Coral Fantasy Viale B. Croce, 487, 66100 Chieti (CH), farà fede il timbro postale.
Il prodotto deve essere restituito totalmente integro (perfettamente funzionante e non danneggiato), nella sua confezione originale, intatta e completo di tutti gli eventuali accessori. Il rimborso verrà effettuato dopo le opportune verifiche di quanto sopra citato.
Nel caso in cui un animale arrivi morto per cause non dipendenti dal corriere o dalla tipologia di trasporto richiesto, potrai segnalare l’accaduto entro le 12 successive al ricevimento, tramite email e/o WhatsApp allegando valida ed idonea documentazione fotografica.
Coral Fantasy riconosce la garanzia solo nel caso di spedizioni con fermo deposito presso la sede scelta dal cliente entro le ore 12:00.
A seguito della verifica di tutta la documentazione inviata, Coral Fantasy si impegnerà ad aggiungere un esemplare analogo (stessa specie e/o stessa taglia) o ad emettere un buono di pari valore da utilizzare in aggiunta al tuo prossimo ordine per l’acquisto esclusivo di animali.
Le spese di spedizione non saranno in ogni caso rimborsate.
Garanzia dei Prodotti
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Coral Fantasy provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio dell’autorizzazione, il Cliente dovrà far pervenire il bene presso Coral Fantasy Viale B. Croce, 487, 66100 Chieti (CH). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Coral Fantasy potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.