Montipora Digitata Samarensis

È un corallo SPS (Small Polyp Stony) che appartiene al phylum Cnidaria, classe Anthozoa, sottoclasse Hexacorallia, ordine Scleractinia, famiglia Acroporidae, genere Montipora.

Ha  una forma ramificata arborescente con polipi di colore variabile dal rosso/arancio/rosa brillante con una base di colore simile ai polipi: dal rosato (Montipora Digitata Pink) all’arancio,  oppure di colore contrastante: dal verde chiaro/verde acqua (Montipora Digitata Forest Fire) oppure bluastra (Montipora Digitata Bubblegum). 

Le Montipore sono coralli duri a polipo piccolo, disponibili in un’ampia varietà di forme e colori, a seconda della località di provenienza.  In condizioni adeguate crescono rapidamente e mostrano una colorazione meravigliosa, sono molto più resistenti delle Acropore in quanto non sbiancano facilmente e sono meno soggette alle varie malattie dei coralli,  per tutti questi motivi vengono considerate particolarmente adatte ai neofiti.

In acquario la Montipora può essere posizionata sia in alto, sia a media altezza, richiede una luce intensa per il massimo della salute e della colorazione. Se non viene fornita un’illuminazione adeguata, i colori potrebbero sbiadire o cambiare drasticamente.  

Si consiglia un movimento dell’acqua da moderato a forte: una corrente d’acqua intensa aiuta a spazzare via detriti dal corallo e a portare nutrienti vitali ai polipi.

L’alimentazione è prevalentemente autotrofa: è un corallo fotosintetico e fa affidamento sui prodotti delle sue alghe simbiotiche (zooxantelle), ma in misura minore può nutrirsi di fitoplancton e zooplancton (rotiferi) e alimenti eterotrofi per coralli.

#montipora #digitata #samarensis #forestfire #bubblegum #bali #ati #reef #reeftank #reeftanks #aquaillumination #coral #corals #coralreef #coralspecialist #nanoreef #spacoral #rarecoral #aquarium #lpscoral #zoanthus #saltwater #trachy #meerwasser #lPS #sps #acropora #tenuis #euphyllia #goldentorch

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.

No fields found, please go to settings & save/reset fields